venerdì 7 ottobre 2011

Un po’ di Galaxy!




Uno dei trend di quest’autunno è sicuramente la galaxy print, colorata e sbrilluccicosa… particolare e molto elegante, allo stesso tempo.
O almeno io la considero elegante per la sua base blu notte!
Ed è proprio da un blu notte che sono partita con questa nail art.


 DSCF4071


il primo colore che ho steso è un blu intenso (#20 della Pupa) e sopra ho utilizzato un altro blu con micro glitter della Astra (di cui non so il numero) che è  F A N T A S T I C O !
Avrei potuto fermarmi già qui, per i mie gusti!
In foto si nota quanto il colore sia intenso luminoso, ma dal vivo lo stesso effetto era decuplicato!
*__*


DSCF4086

Il secondo step di questa nail art prevede che si scelgano tutti gli smalti sul viola/azzurro/verde/oro che siano leggermente olografici o che siano glitterati.
Questi verranno utilizzati con la tecnica dello spugnato al di sopra di un colore matt chiaro anch’esso steso con la tecnica che ho appena menzionato.


DSCF4078

I riflessi rosa li ho creati utilizzando uno smalto sparkle touch della Kiko (#261), mentre il colore che ho utilizzato per il centro della nebulosa è il Blue Lagon della Peggy Sage (#355)… Il giallo oro, invece, è il graffiti effect della Layla (#07).
Ma gli smalti che ho usato sono parecchi in più: si notano poco in maniera distinta perché sono sovrapposti.


DSCF4082 

Prima di passare al top coat, ho aggiunto delle paillettes verde acqua e bianche ( per rappresentare i pianeti) e, al centro della nebulosa, ho applicato uno special effect topper della Essence (02 circus confetti) che ha paillettes di vari colori e forme.


DSCF4085


Infine, si stende il top coat e la nail art è terminata!
Io l’ho letteralmente adorata: l’ho tenuta per circa 4 giorni (perchè di più non avrei retto) e sono stata a guardare continuamente le mie unghie e i riflessi che creavano i vari smalti!
Le foto purtoppo hanno catturato solo una piccola parte di questi effetti.
Appena avrò un po’ di tempo per sperimentare qualcosa di nuovo, vorrei riproporre questa fantasia ma ‘al contrario’. Partendo, quindi,da una base chiara e utlizzando colori più scuri per le galassie e gli altri corpi celesti…
:)
Alla prossima
un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.