giovedì 8 marzo 2012

Un nastro rosa per l’8 Marzo



Per la festa della donna ho pensato di riprodurre il nastro rosa che rappresenta da anni
la lotta contro il cancro al seno.
Una lotta che inizia con la prevenzione, perché
solo prevenendo potremo evitare questo brutto male che
colpisce il nostro corpo, la nostra anima e tutti coloro che ci circondano.
Soltanto prendendoci cura del nostro corpo e sottoponendoci
a periodici controlli di routine potremo garantirci un futuro sereno,
almeno per quanto riguarda il nostro seno.
Perché questo tumore è la principale causa di morte tra le donne e
prevenendolo, diagnosticandolo in tempo, ci garantiremo
una vita… e una vita migliore!


DSCN0799

Perché proprio questo nastro per la festa della donna?
Perché, come ho detto prima, è importante fare periodici controlli.
Io e mia madre (operata al se
no due volte per un’infezione)
ci siamo fissate una data: il giorno del suo compleanno.
In quella data sappiamo che lei dovrà fare la sua annuale radiografia al seno
e che dovremo essere visitate dal suo senologo.
Siamo sbadate, a volte dimentichiamo quando abbiamo fatto l’ultimo controllo,
perciò basta sapere che in occasione di una determinata data
dobbiamo prenotare la nostra visita al seno.
Io e mia madre ci ricordiamo del suo compleanno,
altre persone preferiscono Ottobre (mese dedicato alla prevenzione del
tumore al seno)
e, perchè no, andrebbe bene ricordarsi dell’8 Marzo.
Quale data migliore della festa della Donna?
invece che una mimosa, ci autoregaliamo un po’ di salute!


DSCN0804

Non aggiungo altro.
Spero che il messaggio sia stato compreso!
:)

DSCN0805

un bacio
a presto

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.