mercoledì 10 agosto 2011

White Hibiscus


L’ibisco è sicuramente uno dei fiori che più amo.
Trovo che sia un fiore estremamente elegante e romantico e lo adoro soprattutto nelle sfumature del rosso e bianco!
purtroppo però è tremendamente difficile da disegnare O_o
Io c’ho provato e li ho disegnati bianchi su unghie arcobaleno, usando per la prima volta un mini set di smalti della summer collection di H&MDSCF3556DSCF3555
Di set come questi ne ho altri sia della collezione estiva, sia di quella primaverile e si tratta di set composti da colori particolarmente in voga in questo periodo che possono essere facilmente abbinati tra loro.
Ho aggiunto, per l’unghia del mignolo, un grigio pastello (329 Kiko).
Dopo di ciò è iniziata l’impresa per disegnare gli ibischi: ammetto di aver seguito numerosi tutorial e di essermi esercitata per un’intera giornata lunedì… Forse è per questo motivo che, con una bella dose di fantasia, è possibile dire che questi fiori assomigliano ad ibischi :)
Infine, ho aggiunto un paio di brillantini colorati per unghia e ho contornato con un colore scuro il fiore sull’unghia del pollice che, altrimenti, non si sarebbe visto!
  Acquisizione a schermo intero 09082011 21.42.08.bmp
Acquisizione a schermo intero 09082011 21.36.56.bmp Acquisizione a schermo intero 09082011 21.40.27.bmp Le foto sono pessime, con la luce naturale non sono venute ben definite.. infatti, quelle scattate con la luce artificiale e di sera son venute meglio.
  Acquisizione a schermo intero 10082011 9.16.43.bmp
Allora, che ne dite?
Io sono particolarmente soddisfatta del risultato: ovvio ci sono parecchie imperfezioni però, tutto sommato, non credo che questa sia una nail art da cestinare :)
Vi lascio con il significato dell’ibisco, cercato qua e là in rete
Quando si è alla prime armi con le esperienze amorose, ma anche quando si tenta di approcciare una persona da poco conosciuta e quindi di cui non si conoscono gusti, passioni e modi di pensare, i dubbi su come dichiararsi non per l’eternità, ma per chiedere una uscita in due da soli, sono tantissimi. Allora come al solito ricorrere al significato dei fiori non è per nulla sbagliato, anzi aiuta molto anche chi solitamente è più timido. Il fiore più adatto in questo periodo della relazione è l’ibiscus, e le spiegazione di ciò è presto detta. Infatti il significato ibiscus è oltre a quello di bellezza fulminea anche di bellezza che ha colpito al primo sguardo, come accade in un colpo di fulmine, perciò regalare questi fiori per chieder ad una ragazza di uscire, equivale a dichiarare a questa ragazza che la sua bellezza ha colpito a tal punto da rimanere estasiati e senza fiato come accade in un colpo di fulmine vero e proprio.
un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.